Cos’è lo squirting ?

Cos’è lo squirting? Questa è una domanda che si pongono molte persone, sia gli uomini sia le donne. Infatti, lo squirting conosciuto meglio con il nome di eiaculazione femminile, è un tema molto complesso che incuriosisce molto sia le donne che gli uomini. L’eiaculazione femminile, secondo una ricerca, è stata provata dal 10% delle donne durante il sesso con il partner o durante la masturbazione.

Per molti lo squirting viene definito come un tabù, per altri però questa è una cosa normale. Insomma, tra realtà e leggenda, l’eiaculazione femminile è ancora un tema scottante, che sia le donne sia gli uomini trovano difficoltà nello spiegare. Ma non solo, sembra che anche la scienza sia in difficoltà nello spiegare specificatamente come funziona. Ma spieghiamolo più nel dettaglio.

Cos’è lo squirting ?

Cos’è lo squirting?

Secondo gli scienziati, che non hanno studiato ancora a fondo l’eiaculazione femminile, come invece succede per quella maschile, è un fenomeno che riguarda tutte le donne, anche se sono poche a espletarlo. Lo squirting nello specifico è l’equivalente dell’eiaculazione maschile, ossia dello sperma. Questo si verifica come un getto oppure uno schizzo di liquido incolore e inodore dalla vagina, quando si raggiunge il picco del piacere ormonale, o meglio l’orgasmo.

Ma da dove proviene questo liquido? Il liquido che viene rilasciato dalla donna durante l’orgasmo non viene secretata dalla vagina, ma questo liquido viene prodotto dal rene, quando si arriva al picco del proprio piacere sessuale. Infatti, il liquido viene prodotto dal rene, immagazzinato all’interno della vescica e infine questo viene espulso mediante l’uretra.

Lo squirting molto spesso è un riflesso di tipo incondizionato che s’innesca nel momento in cui si stimola al massimo il clitoride. Questo può essere causato anche quando si stimola in modo ottimale la zona iniziale della vagina, ossia quella anteriore sulla quale poggia la vescica. Quella zona che fa parte del clitoro-uretro-vaginale, che stimola più facilmente un orgasmo.

Perché non tutte le donne emettono lo squirting?

Non tutte le donne sono in grado di emettere lo squirting durante o alla fine dell’atto sessuale. Il motivo secondo la psicologia deriva da una stimolazione di tipo fisico, che non tutte le donne riescono a produrre, perché questa escrezione avviene solo nel momento in cui si ottiene l’orgasmo che dev’essere stimolato principalmente nella zona clitoro uretro vaginale. Il fluido inoltre viene prodotto dai residui di una ghiandola prostatica che si attiva solo per alcune donne. Quindi le donne che riescono a emettere lo squirting sono quelle che hanno un livello più alto di PSA.

Su Staff

Consulente SEO e Link Building, fondatore della Comunicazione Web srl, specializzata nella realizzazione di siti web Wordpress e assistenza SEO. Scrittore di innumerevoli articoli per Estetica e benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *