Eliminare i punti neri : Antiestetici e fastidiosi, i punti neri sono dei puntini che compaiono in certe zone della pelle, sono scuri e sono presenti soprattutto quando vi è un’eccessiva produzione di sebo.
Eliminare i punti neri
Eliminarli richiede tempo e pazienza e anche una pulizia costante sulla pelle che deve essere effettuata sia al mattino che alla sera.
Il miglior modo per eliminare i punti neri è fare dei suffumigi con il vapore fino a fare dilatare bene i pori.
Asciugare per bene e poi premere con delicatezza fino a fare fuoriuscire tutte le impurità, oppure aiutarsi con dei cerotti appositi o con dell’albume d’uovo da tirare quando è seccato.
Un’altra alternativa è quella di utilizzare una pinzetta per rimuoverli senza lasciare segni. Per definire bene l’effetto pulente ed eliminare i punti neri applicare uno scrub sul viso che andrà a purificare a fondo l’epidermide.
Eliminare punti neri bicarbonato
Il bicarbonato di sodio è una sostanza in grado di riequilibrare il Ph della pelle in maniera precisa, è un buon antisettico ed è ideale per eliminare i punti neri.
Mescolato con l’acqua il bicarbonato di sodio è utile per comporre una pasta grumosa si forma in grado di pulire e esfoliare la pelle e rimuovere le cellule morte e lo sporco depositato.
Per preparare velocemente la pasta basta mettere due cucchiai di bicarbonato in una ciotola e poi aggiungerne uno di acqua, mescolare e se il composto è duro mettere dell’altra acqua fino a renderlo cremoso.
Dopo aver pulito la pelle con un latte detergente stendere la crema di bicarbonato sulla zona da trattare, evitando gli occhi e il contorno labbra.
Quando la crema si secca e comincia a staccarsi dal viso è il momento di risciacquare con acqua tiepida. Il viso risulterà pulito e deterso e la circolazione del viso sarà riattivata. Asciugare con un telo di cotone sfregando delicatamente sulle zone interessate.
Eliminare i punti neri naturalmente
Eliminare i punti naturalmente è il miglior modo per evitare di contrarre infezioni e di irritare la pelle.
Tra le sostanze più indicate per preparare rimedi naturali da applicare sul viso per togliere i punti neri vi sono il miele, dalle potenti proprietà antibatteriche, e la cannella, utile per stimolare la circolazione e rendere più radiosa la pelle.
Anche il succo di limone applicato con un batuffolo di cotone sulle aree interessate aiuta a pulire a fondo il viso e a liberare dai punti neri.
Eliminare punti neri fai da te
Eliminare i punti neri con alcuni rimedi fai da te è semplice e bastano alcune ricette naturali per ottenere un viso purificato e libero dal sebo e dai germi accumulati.
Un maschera viso per punti neri efficace è quella al miele e al gel di aloe, da preparare mescolando:
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaio di gel d’aloe
- 1 album e della farina d’avena.
Amalgamare tutti gli ingredienti e stendere sul viso e rimuovere poi con acqua calda. Un’altra maschera per eliminare i punti neri è quella all’ortica, da preparare facendo bollire una tazza di ortiche, da filtrare e frullare fredde e da impastare con l’argilla diluendo con la tisana di ortiche.
Tenere in posa 15 minuti e sciacquare poi con la tisana fredda di ortiche.
I punti neri vanno schiacciati?
Anche se per molti è quasi un’abitudine, schiacciare i punti neri non è affatto producente.
Infatti, questa tendenza a strizzare i punti neri può comportare infezioni anche pericolose e i dermatologi mettono in guardia da questa pratica sostenendo che oltre a non essere igienica è anche rischiosa perché può lasciare cicatrici visibili.
In particolare, se si schiacciano i punti neri compresi nell’area tra occhi, ponte del naso, angoli della bocca e labbro superiore e si contrae un’infezione le conseguenze possono essere anche fatali per la salute della persona.
Pinzette per punti neri
adesso vi indichiamo le migliori pinzette per punti neri, acquistabili su amazon
[amazon_link asins=’B01EO8WSZI,B01M18E4SK,B01N2JH2LD’ template=’ProductCarousel’ store=’createwebsite-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9b7c2363-747c-11e7-b863-ffd6d042f62d’].La caratteristica principale è che non hanno la forma di pinzette ma sono strumenti con alla testa un foro, con la pressione sulla parte interessata il punto nero esce fuori