L’autoabbronzante è un prodotto cosmetico che può essere utilizzato tutto l’anno per mantenere la pelle dorata, dando così l’effetto di un’abbronzatura permanente, senza dover ricorrere alle lampade o all’esposizione ai raggi UV.
Come scegliere il miglior autoabbronzante
Di autoabbronzanti né esistono diversi tipi e questi sono prodotti da altrettante marche, per scegliere i migliori bisogna basarsi anche sulle proprie necessità. Innanzi tutto, si può scegliere in base al formato:
- spray
- mousse
- latte
- olio
- crema
Le versioni in spray sono le più semplici da applicare, ma con queste si rischia anche di sporcare o dimenticare qualche zona! Le migliori sono i formati in mousse, olio, latte o gel perché permettono di controllare meglio le zone sui cui applicare l’autoabbronzante.
La scelta dell’autoabbronzante poi, può essere formulata anche in base agli ingredienti contenuti, alcuni prodotti hanno all’interno componenti chimici tradizionali simili a quelli dei normali cosmetici. Altri invece sono realizzati con ingredienti biologici e naturali.
Infine, ogni prodotto per l’abbronzatura ha il suo tempo di reazione. Alcuni vi doneranno subito una pelle dorata e abbronzata, per altri bisognerà attendere un paio d’ore prima di vederne l’effetto.
I 5 migliori autoabbronzanti in commercio
Tra i cinque migliori autoabbronzanti in commercio è possibile trovare diversi marchi cosmetici. Tra i prodotti che donano una migliore abbronzatura ci sono:
L’oreal Paris Latte Sublime Bronze: questo prodotto dona un’abbronzatura naturale e agisce in sole due ore. Non macchia i vestiti o la pelle e il latte nutre e protegge la pelle.
Autoabbronzante Spray Collistar: questo è in versione spray, grazie alla sua asciugatura veloce non macchia la pelle e permette una facile e veloce applicazione. La sua formula è arricchita con vitamina E.
Australian Gold: questo prodotto è molto indicato per chi cerca un prodotto più naturale. All’interno della sua formula infatti, non ci sono oli minerali, paraffina, alcol e paba, inoltre la crema è arricchita da diverse vitamine.
Garnier Ambré Solaire Natural Bronze: questo è un latte abbronzante a base di ingredienti naturali come l’estratto di albicocca. Oltre a stimolare l’abbronzatura, il latte di Garnier, permette anche di nutrire e idratare la pelle.
Dove Summer Glow: questo ha una formulazione che funziona con l’applicazione giornaliera. La crema non macchia o unge e dona un leggero colorito abbronzato tutto l’anno.
Questi sono i migliori prodotti per l’abbronzatura, qual’è il tuo preferito?
[amazon_link asins=’B00LHXT1YK,B00B4TPP6U,B00SUZHXAW,B00EFEXI7E,B00BSS91GM’ template=’ProductCarousel’ store=’createwebsite-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1920038a-a219-11e7-a6b3-cd7ff366717f’]