A cosa serve la pulizia del viso : La pulizia del viso è un trattamento che aiuta a mantenere la pelle liscia e levigata, curata alla perfezione e quindi una vera e propria presentazione del nostro aspetto.
A cosa serve la pulizia del viso
Infatti, oltre a tenere splendente e luminosa la pelle, la pulizia del viso contribuisce in maniera notevole a migliorare il primo impatto con il mondo esterno, favorendo i rapporti privati e professionali e garantendo una pelle sana, protetta da inestetismi e impurità, quindi in ottima salute.
Quindi, la pulizia del viso, se eseguita correttamente e regolarmente, serve a non trascurare la pelle e a detergerla a fondo proteggendola da opacità e indebolimenti.
Inoltre, considerato che la pelle del nostro corpo si rinnova ogni 30 giorni ma accumula ogni giorno sostanze tossiche, il film idrolipidico naturale abbassa le difese e sulle pelle tendono a formarsi brufoli, macchie, rughe e punti neri. Effettuando regolarmente la pulizia del viso la pelle viene nutrita e idratata e tutte le imperfezioni diminuiscono drasticamente.
L’apertura dei pori grazie al vapore utilizzato durante il trattamento consente di detergere e purificare la pelle del viso, eliminando sporcizia e trucco, e i massaggi circolari sono un valido aiuto per migliorare la circolazione.
Cosa toglie la pulizia del viso
La pulizia del viso è efficace per togliere i punti neri, molto comuni a qualsiasi età, definiti anche comedoni, ovvero delle masse oleose classificate come impurità che si sono infiltrate nei follicoli piliferi.
Per rimuovere i punti neri è possibile ricorrere ad alcuni rimedi naturali come il bicarbonato di sodio, ma lo strumento che aiuta ad eliminarli del tutto è il vapore che con la sua azione apre i pori e consente di spremerli e far uscire il sebo.
Oltre ai punti neri, la pulizia del viso è utile anche per ridurre gli inestetismi provocati dai brufoli: per un’azione efficace è indicato un latte detergente delicato e in genere prodotti contenenti ingredienti lenitivi, astringenti e antinfiammatori come estratti di lavanda e camomilla.
Cosa significa pulizia del viso
Pulizia del viso significa aver cura delle pelle del viso e tenerla perfettamente libera da tutte le impurità.
Questo trattamento, sia svolto in maniera professionale o casalingo, consente infatti di purificare a fondo la pelle attraverso l’eliminazione delle cellule morte, dei brufoletti e dei punti neri che compaiono a causa dell’accumulo di tossine e sostanze nocive che vi si depositano, complice una errata alimentazione, uno scorretto stile di vita e gli agenti esterni che la bersagliano costantemente.
Ma il vero concetto di pulizia del viso va ben oltre la semplice rimozione dello sporco: prendersi cura della pelle del viso vuol dire coccolare se stessi e prestare attenzione a preservare la salute della pelle da eventuali batteri e infezioni.