Blog Estetica e Benessere

Nowave , il design e la protezione che non ti aspetti

Parlando di Estetica e Benessere ci troviamo molte volte a parlare dello sguardo, delle sopracciglia, e soprattutto degli occhi.

E proprio qui, parlando degli occhi, in questo periodo di smartworking, di ore di lavoro al PC forzato , ci troviamo  di fronte ad avere gli occhi rossi, irritati, anche se abbiamo una vista da Falco Pellegrino.

Per quale motivo? Il problema è la Luce BLU che computer e smartphone trasmettono incessantemente.

La soluzione? Comprare un occhiale apposito.

Protezione dalla luce BLU

Molte volte si parla su internet di recensioni di oggetti  che gli autori non hanno mai visto prima, io invece sono 2 giorni (e parlo di 2 giorni intensi) che indosso gli occhiali Nowave che mi proteggono dalla luce BLU e posso dire esattamente come la penso.

Premetto che : non ho nessun problema di vista, faccio 1 volta l’anno un controllo della vista, come tutti quelli che passano ore davanti al pc dovrebbero fare.

Detto questo, avevo bisogno di un occhiale che potesse darmi una  protezione per gli occhi perché dopo 5 minuti che guardo un monitor i miei occhi s’ irritano, mi bruciano e diventano rossi, sinceramente non volevo spendere una fortuna, avevo già un paio di occhiali pagati centinaia di euro ma avevo bisogno di qualcosa di più versatile, da portare in giro facilmente , lasciare magari in ufficio e mi sono messo alla ricerca di questi occhiali e ho trovato Nowave.

Com’è andata in questi 2 giorni intensi? Sorprendente…nessun problema, niente irritazioni, niente occhi rossi, sono riusciti a schermarmi gli occhi esattamente come gli occhiali da centinaia di euro….li avessi avuti prima…

Ora parliamo del Design

Veniamo alla parte più interessante, analizzata la protezione dalla luce blu (che ha fatto un ottimo lavoro), mi aveva affascinato il fatto che ci fossero vari modelli sul sito web, quindi era possibile scegliere il modello in base al proprio occhio o al proprio gusto, io ho scelto, come vedrete dall’immagine il modello YOGA perché lo ritengo comodo e comunque conforme al mio viso.

Ora, non avevo grandi aspettative sulla reale fattura degli occhiali, ricordiamo che :  comunque sono occhiali economici, svolgono un ottimo lavoro sulla protezione , sono anche carini …vuoi che siano anche ben fatti?

Anche in questo caso sono sorpreso, gli occhiali sono leggerissimi, le aste  sono in materiale duro, mi sembra metallo molto sottile e arrivano con un bell’astuccio, sacchetto e pulisci occhiale.

Veramente nulla da dire, quindi ora invece di portarmi  un solo paio di occhiali in giro tra casa, lavoro, ufficio adesso posso comprare un paio da tenere in ufficio, uno a casa e uno da portare sempre con me.

Devo dire che è stata una bella scoperta, in tutti i sensi, e purtroppo di questi prodotti  ben fatti e a prezzo ragionevole se ne trovano pochi.

Voi che esperienza avete avuto con gli occhiali da pc o smartphone?

Exit mobile version