La cellulite è una delle peggiori nemiche delle donne. La cellulite consiste in un’infiammazione del tessuto connettivo sotto la pelle, esce causa una crescita del tessuto adiposo causando alla pelle un aspetto ondulato e bucherellato, a buccia d’arancia.
La cellulite è molto antiestetica ma non è per nulla semplice da scacciare via. Una dieta anticellulite sana, una giusta idratazione e l’attività fisica sono sicuramente funzionali per cercare di prevenire la cellulite, ma oggi esistono anche moltissimi trattamenti anti cellulite che possono dare dei buoni risultati, efficaci e garantiti.
Ovviamente l’effetto di un trattamento dipende anche dall’entità della cellulite e dalla sua estensione, ma queste terapie sono sicuramente le migliori per chi voglia liberarsi della cellulite o almeno attenuare la sua fastidiosa presenza. Ecco quali sono.
Combattere la cellulite: i metodi migliori
- Metodo onda d’urto. Il medico estetico può aiutare a contrastare la fastidiosa e brutta cellulite grazie a degli strumenti moderni, come l’onda d’urto. Si tratta di un trattamento completo che agisce sulle cellule e sul loro metabolismo. L’onda d’urto combatte la cellulite e gli accumuli di grasso, e riesce anche a dare alla pelle un tono più giovane. Questa tecnica viene attualmente usata contro i calcoli nelle vie urinarie, ma riesce a sciogliere efficacemente anche i noduli di grasso che stanno alla base della cellulite: inoltre è un trattamento indolore, senza controindicazioni a parte un leggero arrossamento.
- Carbossiterapia. Si tratta di una tecnica efficace e poco dolorosa che permette di regolare il flusso dell’anidride carbonica, assieme ad una dieta idonea e per mezzo di speciali apparecchi. Per poter combattere la cellulite con questa tecnica bisogna sottoporsi ad almeno dieci sedute, una o due volte a settimana.
- Palper Rouler. Questa tecnica è stata messa a punto da una fisioterapista francese e serve per controbattere alla cellulite: si tratta di un massaggio manuale molto intenso e forte che usa delle manovre per decongestionare le zone più gonfie. Inoltre ammorbidisce i tessuti, migliora la circolazione sanguigna, elimina il grasso ed ha un effetto tonificante molto profondo ed intenso, utile contro la cellulite.
- Massaggio Dermobionico. Questo speciale massaggio manuale si unisce alla tecnologia delle onde radio e dell’ultrasuono ad alta frequenza per promettere di combattere in modo moderno ed efficace la cellulite. Lo scopo del massaggio è quello di drenare gli eccessi di liquidi e di svegliare il metabolismo cellulare. Inoltre permette di ridurre l’accumulo del grasso sui litui e sull’interno coscia e rassoda bene il tessuto, contrastando questo inestetismo diffuso.
Rimedi fai da te contro la cellulite
Oltre a questi metodi, in circolazione si possono trovare numerosi prodotti da usare in casa per un trattamento contro la cellulite fai da te, che può risultare utile – se non vi sono delle controindicazioni – soprattuto se unito ai trattamenti medici e ai massaggi che abbiamo appena indicato. Inoltre mantenere uno stile di vita sano e costantemente dedito all’attività fisica aiuta a contrastare la formazione della cellulite e permette di rassodare al meglio la pelle.